Le morse pneumatiche vengono utilizzate per il bloccaggio di pezzi da lavorare su macchine da produzione quali centri di lavoro, transfert e trapani e possono inoltre essere impiegate per il montaggio di particolari vari. La chiusura del pezzo avviene tramite una pinza intercambiabile alloggiata all’interno del dispositivo; il vantaggio rispetto ad altri sistemi di bloccaggio è la perfetta centratura del pezzo. Sono studiate con un sistema pneumatico a doppio effetto, sia la chiusura che l’apertura della pinza sono pneumatiche senza utilizzo di molle per il ritorno del canotto. Il corpo esterno del dispositivo è predisposto per essere fissato sulla macchina utensile sia in posizione orizzontale che verticale.
Descrizione e specifiche
Le morse pneumatiche sono costruite con acciaio certificato altamente legato e sono temperate e rettificate. Tutto il ciclo produttivo viene svolto nel nostro stabilimento in Italia con macchine utensili di alta precisione ed è rigorosamente controllato. Grazie all’ampia disponibilità di magazzino possiamo generalmente spedire il materiale il giorno stesso della ricezione dell’ordine.
Maggiori informazioni
I piani di appoggio per il fissaggio verticale e orizzontale ed il sistema di chiusura della pinza sono completamente rettificati e garantiscono una linearità della chiusura del pezzo < 0,02.
Le caratteristiche della morsa la rendono idonea sia per l’utilizzo singolo su macchine tradizionali che per un utilizzo in serie su centri di lavoro. In questo caso di solito produciamo una sotto-piastra per bloccare insieme uno svariato numero di morse in base alle esigenze del cliente.
Prodotti
Morse pneumatiche modulari – Morse pneumatiche – Divisori automatici – Morse per bloccaggio con pinza intercambiabile – Sistemi di bloccaggio pezzo per macchine utensili.