Le contropunte rotanti vengono impiegate principalmente per lavori di tornitura su tutti i tipi di tornio con un utilizzo di giri medio/alto. Sono progettate per l’alloggiamento di cuscinetti radiali ed assiali di alta qualità su sedi rettificate e si differenziano in 3 tipologie di grandezza con diametro esterno 32, 43 e 58 per lavorazioni con carichi più o meno elevati. I modelli 172300, 172400 e 172600 sono tutti dotati di cuspide intercambiabile per facilitare il cambio della punta in caso di usura e in caso di lavorazioni di particolari diversi. Possono essere fornite con attacco cono morse, attacco cilindrico metrico e in pollici e attacco Vdi.

Descrizione e specifiche

Le contropunte rotanti sono costruite con acciaio certificato altamente legato, sono temperate e completamente rettificate. Tutto il ciclo produttivo viene svolto nel nostro stabilimento in Italia con macchine utensili di alta precisione ed è rigorosamente controllato. Grazie all’ampia disponibilità di magazzino possiamo generalmente spedire il materiale il giorno stesso della ricezione dell’ordine.

Maggiori informazioni

Le contropunte rotanti sono progettate con compensazione assiale grazie all’alloggiamento di una serie di molle a tazza montate all’interno del corpo contropunta. Questa compensazione le rende adatte, oltre all’utilizzo standard sulla contropunta, ad essere montate su supporti statici come per esempio il contro-mandrino del tornio, una seconda torretta del tornio ecc…

Prodotti

Contropunte rotanti per torni – Contropunte con cuspide intercambiabile – Contropunte con compressione – Contropunte con attacco cono morse – Contropunte con attacco cilindrico – Contropunte con attacco Vdi DIN 69880.