I porta maschi e filiere vengono impiegati su macchine da produzione quali torni monomandrino, plurimandrino e cnc, centri di lavoro, trapani e transfer. Vengono usati per tutte le operazioni di filettatura e migliorano notevolmente la durata dell’utensile evitando frequenti rotture.
La parte dell’attrezzatura sulla quale viene montato il maschio/filiera può scorrere assialmente grazie a delle molle interne e inoltre ha un leggero gioco radiale rispetto alla parte che viene montata in macchina.
Il gioco assiale dato dalle molle interne è fondamentale nella fase di lavorazione in cui il senso di rotazione del maschio/filiera viene invertito. Inoltre l’oscilazzione assiali e radiale compensano gli errori di allineamento tra il mandrino della macchina ed il pezzo in lavorazione per ottenere una lavorazione di alta qualità.
Descrizione e specifiche
I mandrini porta maschi e filiere sono costruiti con acciaio certificato altamente legato, sono temperati e completamente rettificati. Tutto il ciclo produttivo viene svolto nel nostro stabilimento in Italia con macchine utensili di alta precisione ed è rigorosamente controllato. Grazie all’ampia disponibilità di magazzino possiamo generalmente spedire il materiale il giorno stesso della ricezione dell’ordine.
Maggiori informazioni
Possono essere forniti con attacco cilindrico metrico e in pollici e attacco Vdi. Possiamo inoltre eseguire mandrini porta maschio e filiera speciali su richiesta del cliente.
Prodotti
Porta maschi ad estrazione – Porta maschi con compressione e estrazione – Porta filiere ad estrazione – Porta maschi doppi ad estrazione – Porta maschi con attacco VDI DIN 69880 – Pinze ER porta maschio DIN 6499 – Maschiatori – Apparecchi per maschiare e filettare.