I porta alesatori flottanti vengono impiegati su macchine da produzione quali torni monomandrino, plurimandrino e cnc, centri di lavoro, trapani e transfer. Vengono principalmente usati per operazioni di alesatura e si possono usare anche per la maschiatura rigida. L’oscilazzione su una doppia gabbia di cuscinetti assiali compensa gli errori di allineamento tra il mandrino della macchina ed il pezzo in lavorazione per ottenere una lavorazione di alta qualità. Possono essere forniti con attacco cono morse, attacco cilindrico metrico e in pollici e attacco Vdi.

Descrizione e specifiche

I porta alesatori flottanti sono costruiti con acciaio certificato altamente legato, sono temperati e completamente rettificati. Tutto il ciclo produttivo viene svolto nel nostro stabilimento in Italia con macchine utensili di alta precisione ed è rigorosamente controllato. Grazie all’ampia disponibilità di magazzino possiamo generalmente spedire il materiale il giorno stesso della ricezione dell’ordine.

Maggiori informazioni

Il porta alesatore flottante viene regolato con un gioco assiale minimo e il flottaggio dell’alesatore è dato dalla oscillazione radiale. Per mantenere l’alesatore in centro il porta utensile è dotato di un perno di auto-centraggio spinto da una molla regolabile in base alle dimensioni dell’alesatore montato.

Prodotti

Porta alesatori flottanti – Pinze per alesatura DIN 6499 – Porta alesatori con attacco cono morse – Porta alesatori con attacco cilindrico – Porta alesatori con attacco Vdi DIN 69880.