I dispositivi fermo barra rotanti vengono impiegati su tutte le tipologie di tornio da produzione. Vengono montati sulla torretta del tornio e si utilizzano per fermare la barra in uscita dal caricatore. Possono essere forniti con o senza compressione. La corsa di compressione con molle a tazza montate all’interno del dispositivo fermo barra è di 3mm e serve ad assorbire l’urto della barra contro la torretta. Nei casi ove la faccia del pezzo non viene tornita è preferibile invece montare il dispositivo fermo barra senza compressione.
Descrizione e specifiche
I dispositivi fermo barra rotanti sono costruiti con acciaio certificato altamente legato, sono temperati e completamente rettificati. Tutto il ciclo produttivo viene svolto nel nostro stabilimento in Italia con macchine utensili di alta precisione ed è rigorosamente controllato. Grazie all’ampia disponibilità di magazzino possiamo generalmente spedire il materiale il giorno stesso della ricezione dell’ordine.
Maggiori informazioni
Possono essere forniti con attacco cilindrico metrico e in pollici e attacco Vdi. Possiamo inoltre eseguire dispositivi fermo barra rotanti speciali su richiesta del cliente.
Prodotti
Dispositivi fermo barra rotanti per torni – Dispositivi fermo barra con compressione – Mandrini fermo barra con attacco VDI DIN 69880.